LA CORREZIONE CRITICA DI DEFI POTREBBE TRASCINARE BITCOIN PIÙ IN BASSO, DICE L’ANALISTA

Standard

Mentre il Bitcoin è stato relativamente stagnante negli ultimi giorni, le monete di punta della finanza decentrata hanno subito forti correzioni. Gli analisti pensano che questo potrebbe portare ad una forte correzione nella stessa BTC.

IL BITCOIN POTREBBE DIVENTARE DEBOLE IN QUANTO LE MONETE DEFI FORMANO TENDENZE DEBOLI

Mentre il Bitcoin Evolution è stato relativamente stagnante negli ultimi giorni, le monete di punta della finanza decentrata hanno subito forti correzioni.

Yearn.finance (YFI), ampiamente considerato il progetto più importante dello spazio DeFi, è scivolato di oltre il 35% rispetto ai massimi di tutti i tempi fissati solo poche settimane fa. La moneta ora viene scambiata a 27.000 dollari, molto al di sotto dei 44.000 dollari.

Questo è dovuto al fatto che anche altre monete DeFi hanno iniziato a scendere.

Monete come Aave’s LEND, Synthetix’s Synthetix Network Token, tra le altre, sono anch’esse diminuite negli ultimi giorni, poiché la pressione di vendita aumenta dopo un rally parabolico.

Gli analisti pensano che la debolezza della DeFi potrebbe non essere di buon auspicio per la Bitcoin e altre crittocurrenze di alto livello. Un trader ha fatto il seguente commento sul potenziale di trascinamento della DeFi verso il basso dei Bitcoin:

„$YFI che affonda un po‘, usato è come proxy per il DEFI in generale, dato che è il tappo di un miliardo di dollari+$ e la moneta OG. Si tende a pensare che il DEFI che fa male non sia un bene per $BTC dato che è una sfera che ha portato grandi investimenti in $Crypto negli ultimi mesi. Terrebbe d’occhio, anche su $ETH, riceverebbe una vibrazione“.

Non sono state effettuate analisi esplicite per confermare se Bitcoin e DeFi sono correlati, ma vale la pena notare che

DEFI È ANCORA INTATTA LA TENDENZA AL RIALZO A LUNGO TERMINE

Fortunatamente, la maggior parte degli analisti rimane a lungo termine rialzista sulla finanza decentralizzata.

Qiao Wang, ex capo prodotto di Messari e trader di crittografia, ha commentato di recente:

„Dal punto di vista degli investimenti, BTC pre-2013 e ETH pre-2015 sono state scommesse asimmetriche una volta nella vita. DeFi pre-2021 è una volta in un decennio IMO (fino a prova contraria). Se ti sei perso le prime due non perdere la seconda“.

Il rally di DeFi nel lungo periodo, supponendo che tutti i segmenti del mercato delle crittografie siano correlati, potrebbe stimolare l’interesse per il Bitcoin e le altre principali valute crittografiche.